Il legno

Il legno è vita
Il legno è l’unica materia prima che si rigenera e che crescendo assorbe anidride carbonica e produce ossigeno.

Il legno è resistente
Il legno possiede una grande resistenza alla compressione, in alcuni casi anche superiore a quella dell’acciaio, proporzionalmente al peso.

Il legno è vivo
Il legno è una materia viva, in continuo movimento; a differenza di altri prodotti usati per le costruzioni, il legno presenta delle difformità che sono le caratteristiche naturali del materiale e che a volte vengono intese erroneamente come difetti. Le fessurazioni di travi, listoni lamellari e pali non sono segnali di rotture e difetti, ma dipendono dalle naturali modifiche dimensionali del legno dovute alla diminuzione dell’umidità. L’esatta interpretazione di queste caratteristiche fanno parte della cultura del legno. Nodi, modifiche cromatiche e piccoli svergolamenti sono segni della vitalità del prodotto e della sua bellezza.

Il legno è l’unica materia prima che si rigenera: è un bene prezioso per l’uomo e deve essere rispettato. L’utilizzo intelligente ed oculato delle risorse forestali è un nostro preciso dovere, al fine di garantire ai nostri figli ed alle future generazioni una vita migliore, in armonia con la natura. La nostra azienda sostiene questa filosofia e utilizza da sempre materiali di conifera provenienti da paesi dove esiste una seria e reale legislazione sulla tutela del bosco.

Il legno e le nostre certificazioni
Per questo ha ottenuto le certificazioni che puoi vedere e scaricare QUI

…In armonia con la natura!